Spedizioni e consegne

La spedizione del vostro pacco
I pacchi sono generalmente inviati entro pochi giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso o Poste italiane con tracciatura del percorso e consegna con la firma. 

Se preferite una consegna assicurata e/o Express time definite verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo. 

Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online in ogni fase del trasporto, abbiamo attivato le EMAIL SMART ALERT per avvisare:
· 1° quando consegniamo il pacco al trasportatore, arriva EMAIL SMART ALERT con il numero LDV spedizione.
· 2° quando la spedizione è partita, arriva EMAIL SMART ALERT con il numero LDV spedizione
· 3° quando la spedizione è in consegna, arriva EMAIL SMART ALERT con il numero LDV spedizione.
 
Ricevendo le 3 EMAIL SMART ALERT sopra indicate: il giorno previsto per la consegna, far restare un incaricato all'indirizzo fornito per il ritiro del pacco.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali e dei vettori. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. 

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti, viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Il pacco sarà inviato a vostro rischio.

Si suggerisce di osservare le condizioni alla consegna: quando il pacco - o la busta - ha subito dei danni all’imballaggio si consiglia, al momento della consegna, di firmare il documento di spedizione (Lettera di Vettura) con la dicitura “Con riserva” se si teme che il contenuto si sia danneggiato durante la spedizione. 
Solo in questo modo, è possibile aprire una pratica di reclamo, se aprendo il pacco si riscontrano danni al contenuto, tramite il modulo online sul sito sda.it indicando nell’oggetto "Apertura Pratica di Reclamo" entro 8 giorni solari a partire dal giorno successivo alla consegna e segnalarlo al mittente con un messaggio in copia conoscenza.